Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Profilo di Satura
Satura
Satura

La sede che fu prima palazzo nobiliare, poi convento, asilo, palestra di boxe ed infine magazzino; ora restaurato si trasforma in Centro per la Promozione e la Diffusione delle Arti. Ai cinque locali di Palazzo Stella: “La sala prima”, “Il portico”, “La cisterna, “Il pozzo”, “La colonna”, se ne aggiunge ora un sesto “La sala maggiore” destinata ai grandi eventi.

L'Associazione, aperta a tutti, nata dall’idea di creare un polo multimediale nel cuore del centro storico genovese è oggi un punto di riferimento dell’intera Regione, per aver saputo sviluppare una politica culturale basata sulla qualità e continuità delle sue proposte. L’Associazione conta oggi oltre 1100 iscritti, trecentomila visitatori, 401mostre d’arte visiva (pittura, disegno, fotografia, installazioni, video), 103 concerti musicali (classica, jazz, sacra, popolare), 300 presentazioni di libri, 65 conferenze, 72 recital teatrali.
Lo spazio è inoltre sede del Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturArte abbinato al Premio Saturarte; della Biennale d’Arte Contemporanea GenovArte del Festival della Letteratura del Crimine.
Nell’ambito delle molteplici attività, organizza con successo una Scuola di Scrittura, tenuta dal docente Renato Di Lorenzo e un Laboratorio Teatrale, tenuto dal docente Marco Arena, il Concorso di Scrittura Creativa al fine di promuovere l’incontro con le varie realtà culturali giovanili. Da non dimenticare le attività sociali rivolte all’esterno dell’Associazione, come quella a favore dell’Anlaids e quella a favore dell’Istituto Gaslini.

L’Associazione, inoltre, ha partecipato attivamente attraverso diverse manifestazioni alla promozione di"Genova Città della Cultura" nel 2004e, grazie al recupero dei suoi magnifici locali, è sempre più idonea ed in crescita per ospitare grandi mostre, dibattiti, convegni e appuntamenti culturali.
Potete contattare Satura...

•per telefono ai numeri 010.24.68.284 - 010.66.29.17
•via e-mail all'indirizzo info@satura.it
•oppure venendoci a trovare in sede dal martedì al sabato, dalle 16:30 alle 19:00, in p.zza Stella 5,Genova.
Vedi Stradario.
•Chiuso lunedì e festivi, altri orari su appuntamento.

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati