Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> “I Concerti della Sibelius”
Eventi
Dove vuoi cercare?
“I Concerti della Sibelius”
14/10/2017

Sabato 14 ottobre il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il primo appuntamento della seconda edizione de “I Concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dall’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle 17.00 e un’ora prima comincerà presso il teatro la distribuzione dei biglietti di accesso per favorire l’afflusso degli spettatori. L’orchestra si esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma interamente dedicato a musiche di W. A. Mozart comprendente il concerto per pianoforte e orchestra n° 13 in do maggiore – solista il torinese Roberto Issoglio – e la sinfonia n° 29 in la maggiore.

Questo concerto suggella nel migliore dei modi un momento particolarmente felice nella vita della compagine rapallese, come spiega Filippo Torre: «l’orchestra è stata indiscussa protagonista delle manifestazioni estive grazie alle partecipazioni all’evento “Mogol & Cristicchi Live Concert” e al Rapallo Opera Festival con “Il Trovatore” e “La Traviata”; l’inaugurazione della nostra seconda stagione concertistica ci consente quindi di rinsaldare ulteriormente il legame dell’orchestra con la città di Rapallo in modo da essere sempre più un punto di riferimento per la vita culturale della regione».
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati