Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

Le Notizie di Informatutto
Che fine fanno i tappi di sughero?
23/04/2024

Diamogli una nuova vita con Winelivery e Amorim Cork Italia
Un piccolo gesto per un grande impatto: la sostenibilità passa anche dai tappi dei tuoi vini preferiti!
Conegliano (Treviso), 22 Aprile 2024

In occasione della Giornata Mondiale della Terra scendono in campo Winelivery e Amorim Cork Italia con un progetto dedicato alla sostenibilità: la campagna "Tappi x Tappi". In un mondo che richiede azioni concrete per la tutela dell’ambiente e delle persone, le due aziende si uniscono per lanciare un progetto che non solo celebra il riciclo del sughero, ma sosterrà anche famiglie in di?coltà, dimostrando che ogni piccolo gesto può fare la differenza.

A partire dal 22 aprile e per 4 settimane tutti i clienti di Winelivery avranno l’opportunità di fare una scelta eco-responsabile: in occasione dei loro ordini, quando riceveranno le loro bottiglie, potranno consegnare i tappi di sughero usati al rider. Questi tappi intraprendono poi un viaggio verso una nuova vita, mentre i clienti verranno premiati con il corrispettivo in tappi virtuali nel loro Tappadanaio, il programma fedeltà dell’App per Bere !

Al termine dell’iniziativa, Winelivery si impegna a donare i tappi di sughero raccolti alla Onlus A Braccia Aperte, una organizzazione senza scopo di lucro che si dedica al sostegno delle famiglie in difficoltà attraverso varie iniziative, tra cui la distribuzione gratuita di vestiario usato per l'infanzia, l'accoglienza di famiglie con bambini ospedalizzati e la promozione del volontariato. A Braccia Aperte consegnerà i tappi raccolti ad Amorim Cork Italia, ricevendo in cambio un compenso a sostegno della loro causa. Trattandosi di un materiale riciclabile al 100% sarà poi Amorim Cork Italia a gestire l’avvio al riciclo. Amorim Cork Italia, infatti, si occupa di organizzare la loro riduzione in granina, che può essere utilizzata, quasi fosse una nuova materia prima, per varie applicazioni, dalla bioedilizia al design.

Winelivery, conosciuto per la sua e?cienza e qualità nel servizio di consegna a domicilio di bevande, insieme ad Amorim Cork Italia, leader mondiale nella produzione di tappi di sughero, dimostrano con "Tappi x Tappi" che le aziende possono essere motori di cambiamento positivo. Questa collaborazione pone entrambe le società all'avanguardia nella promozione di pratiche di sostenibilità e impegno sociale, stabilendo nuovi standard per l'industria e offrendo ai clienti un modo tangibile di contribuire al bene comune.

Amorim Cork Italia
Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2023 azienda leader del mercato del Paese. Con i suoi 75 dipendenti, nel 2023 ha registrato oltre 633 milioni di tappi venduti per un fatturato di 77 milioni di euro, pari al +2,5% rispetto all'anno precedente. La leadership di Amorim è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale, ad un efficace servizio di assistenza e all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e delle risorse umane, con una serie di iniziative di work-life balance. Tra gli ultimi grandi traguardi raggiunti, il compimento perfetto dell'economia circolare grazie alla linea SUBER, arredo di design nato dalla granina dei tappi raccolti dalle onlus del progetto ETICO (di Amorim stessa) e riciclati.

Amorim Cork Italia S.p.A.
Via Camillo Bianchi, 8
Z.I. Scomigo - 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 394971 - Fax 0438 394607
Email: elena.ballof@amorim.com – Web: www.amorimcorkitalia.com

Winelivery
Winelivery non è solo un leader riconosciuto nel settore della consegna di vino e bevande a domicilio, ma rappresenta anche un innovatore nel panorama del Bev-Tech italiano. Con il servizio distintivo di consegna rapida e a temperatura controllata, offerto in circa 30 minuti, Winelivery ha ridefinito l'esperienza di acquisto di vini e bevande per i suoi clienti. Dal 2022, l'azienda ha ampliato la propria offerta con l'apertura di digital bar in tutta Italia, molti dei quali operano in franchising. Con il lancio di Wedia, Winelivery ha esteso ulteriormente il suo impatto nel settore, affermandosi come una delle agenzie di marketing digitale più influenti e specializzate nel settore wine & beverage, guidando l'innovazione e stabilendo nuovi standard per l'esperienza dei consumatori nel mondo del vino e delle bevande.

Winelivery
Via Maurizio Gonzaga 5
20123 Milano
Telefono: +39 02 40031373 - Email: info@winelivery.com
press@winelivery.com - www.winelivery.com






VISUALIZZA VERSIONE COMPLETA

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati