Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> "La Città che resiste”, un viaggio nella Genova migliore.
Eventi
Dove vuoi cercare?
"La Città che resiste”, un viaggio nella Genova migliore.
20/10/2020

La Città che resiste
- Genova tra solidarietà, idee e attese irrisolte -

Presentazione del libro di Donatella Alfonso e Luca Borzani

“La Città che resiste”, un viaggio nella Genova migliore.

Inizia in Valpolcevera, con l'appuntamento di martedì 20 ottobre 2020 alle 17 al Teatro Rina e Gilberto Govi Govi di Genova, via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto, il percorso di confronto con “La città che resiste”.

“La città che resiste” non è solo il titolo del libro di Donatella Alfonso e Luca Borzani (edito da De Ferrari e sottotitolato “Genova tra solidarietà, idee e attese irrisolte”), che raccoglie i reportage usciti sulle pagine genovesi di La Repubblica tra il 2018 e il 2019, ma è anche un dibattito che deve riaprirsi con le energie portate dal volontariato e dall'associazionismo, quelle che, grazie anche all'iniziativa di tante singole persone, si impegnano per far vivere e rivivere gruppi e quartieri.

Il libro è inoltre il ritratto di una città che, a fronte di attese irrisolte e soluzioni sospese, in due anni ha affrontato la tragedia del Ponte Morandi e le inquietudini legate al Covid-19; cercando dentro di sé, come tante altre volte, la capacità di nuove resistenze, senza retorica ma puntando a risposte urgenti e concrete.

Insieme agli autori, saranno presenti sul palcoscenico del Govi Federico Romeo, Patrizia Palermo e Agostino Petrillo.

Per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza è obbligatoria la prenotazione scrivendo a biglietteria@teatrogovi.it o inviando un messaggio al numero 3771753705
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati