Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> DOSTOEVSKIJ - Atto I
Eventi
Dove vuoi cercare?
DOSTOEVSKIJ - Atto I
12/07/2024

CIRCUITO SUL MARE
Arena estiva a Sturla
Giardini di Sturla, via del Tritone, Vernazzola

Venerdì 12 luglio 2024, ore 21
DOSTOEVSKIJ - Atto I
La prima serie tv dei Fratelli D’Innocenzo
Con Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba, Federico Vanni
Giardini di Sturla, via del Tritone, Vernazzola
V.M. 14 anni

OSPITI DAMIANO E FABIO D’INNOCENZO, registi

Genova – I fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo tornano a Genova per presentare la loro prima serie tv, “Dostoevskij”. L’appuntamento è venerdì 12 luglio 2024, ore 21, a Circuito sul Mare, il cinema all’aperto allestito nei Giardini di Sturla (via del Tritone a Vernazzola), luogo ormai noto ai molti che lo frequentano tutto l’anno. Dopo l’intervento dei registi sarà proiettato l’Atto 1, disponibile nei cinema per un’intera settimana insieme all’Atto 2 grazie alla distribuzione Vision, un’esclusiva per il grande schermo che precede la programmazione su Sky in sei episodi. In caso di meteo avverso, la serata avrà luogo al cinema America di via Colombo.

Gli autori di “Favolacce”, con cui hanno vinto l’Orso d’argento al Festival di Berlino nel 2020, sono creatori, sceneggiatori e registi di “Dostoevskij”, serie presentata in anteprima mondiale al 74° Festival internazionale del cinema di Berlino. È un noir con Filippo Timi protagonista, nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso, Enzo Vitiello. Con lui nel cast figurano Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. In una città scarna e inospitale, il poliziotto è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale perturbante che analizza il caos della vita e la sua inutilità nelle lettere che lascia accanto a ogni cadavere, righe di affilata sofferenza. «Investigatore e omicida: due solitudini di ferro – commentano i registi – che non hanno mai smesso di credere alla loro realtà dei fatti. A complicare l’investigazione di Vitiello una squadra che comandi da oltre vent’anni e che ora devi tradire, una figlia che non vedi da troppo (ma il suo spettro ti viene a cercare ogni notte), una malattia terribile che insudicia il labirinto esistenziale in cui è intrappolato».

BIOGRAFIA
Damiano e Fabio D’Innocenzo nascono a Roma il 14 luglio 1988. Da completi autodidatti firmano il loro primo lungometraggio “La terra dell’abbastanza” (2018), che viene presentato al Festival di Berlino nella sezione Panorama. Successivamente collaborano alla sceneggiatura di “Dogman” (2018, Matteo Garrone), pubblicano un libro di poesie (“Mia madre è un’arma”, La Nave di Teseo) e uno di fotografie (“Farmacia Notturna”, Contrasto). Con il secondo lungometraggio, “Favolacce” (2020), presentato in concorso al Festival di Berlino, vincono l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura, mentre il successivo “America Latina” è in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. “Dostoevskij”, la loro prima serie tv - di cui sono creatori, sceneggiatori e registi - è presentata al 74° Festival di Berlino e arriverà prossimamente al cinema. Nel 2024 dirigono il loro primo video musicale per il brano di Kanye West ‘Talking / Once Again’.

Circuito sul mare è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, in collaborazione con Comune di Genova e Municipio IX Levante: Main sponsor BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.

BIGLIETTERIA
Biglietto prezzo unico Cinema Revolution: € 3.50 con il contributo del Ministero della Cultura
Validi gli abbonamenti Circuito Genova

È possibile acquistare i biglietti
- presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo
- presso le sale di Circuito Genova
- presso il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale
- on line sul sito www.circuitocinemagenova.com

Il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
Il biglietto non è rimborsabile.
In caso di meteo avverso i biglietti già acquistati potranno essere convertiti, entro 48 ore dall’evento annullato, in un voucher da ritirare presso qualsiasi biglietteria del Circuito e utilizzabile entro 30 giorni in tutte le nostre sale.
Il programma è disponibile in versione stampabile su www.circuitocinemagenova.com

Info – www.circuitocinemagenova.com
Tel. 010 5532054 oppure 010 583261
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati