Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> A VILLA IMPERIALE IN SCENA “ROMA-NAPOLI A/R”
Eventi
Dove vuoi cercare?
A VILLA IMPERIALE IN SCENA “ROMA-NAPOLI A/R”
15/07/2024

LUNEDÌ 15 LUGLIO 2024 A VILLA IMPERIALE IN SCENA “ROMA-NAPOLI A/R”, UN CONCERTO SPETTACOLO SULLA MUSICA POPOLARE ITALIANA
Tra canzoni, aneddoti, serenate, giochi e tarantelle, l’associazione culturale OfficinAcustica offre un viaggio allegro e sentimentale attraverso le tradizioni musicali del nostro Paese

Genova. Lunedì 15 luglio 2024, alle ore 21.30, a Villa Imperiale a Genova, è in programma lo spettacolo “Roma?Napoli A/R”, un concerto-spettacolo che porta in scena la musica popolare italiana proposto dall’associazione culturale e musicale OffinAcustica, scritto da Anna Lisa Mameli e interpretato da Anna Lisa Mameli alla voce e Corrado Aragoni al pianoforte. L’evento fa parte della rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”, giunta quest’anno alla 34ª edizione.
“Roma?Napoli andata e ritorno” è un viaggio allegro e sentimentale allo stesso tempo, i cui contenuti sono tratti da due progetti distinti di OfficinAcustica: “Simmo ‘e Napule”, concerto?recital dedicato alla storia della canzone classica napoletana, e “Gabriella... Sempre”, dedicato alla grande artista romana Gabriella Ferri. Il viaggio porta con sé le melodie più belle e quelle più allegre dei due repertori, in un rimando continuo di giochi e sentimentalismi, tra un aneddoto e una macchietta, tra serenate, tarantelle e canzoni da café chantant, per offrire al pubblico una serata al tempo stesso ironica e nostalgica, e quell’intima sensazione di appartenenza che sorprende tutti, quando ci si ritrova a cantare insieme una vecchia canzone.
Le prevendite dello spettacolo sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9.30-18 (via Garibaldi, 12r - 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9.30-18 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it. Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it - tel. 010.511447
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati