Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> Assassinio sul Mare, liberamente tratto da "Delitto sul Nilo"
Eventi
Dove vuoi cercare?
Assassinio sul Mare, liberamente tratto da "Delitto sul Nilo"
dal 22/03/2019 al 23/03/2019

Venerdì 22 e sabato 23 marzo alle ore 21:00 la Compagnia Stabile del Teatro Govi sale sul palco del suo Teatro (Via P. Pastorino 23 rosso a Genova Bolzaneto) con lo spettacolo Assassinio sul Mare, liberamente tratto da "Delitto sul Nilo" di Agatha Christie.
Alla regia fa il suo esordio Andrea Canzio, coadiuvato dall'aiuto regista Raffaele Borriello.

Trama
Un gruppo di croceristi benestanti si ritrova su una lussuosa imbarcazione, pronta a solcare le acque del Mediterraneo, per un meraviglioso viaggio. Tra loro, una coppia di sposini fresca di matrimonio, lei una ricca ereditiera, lui un giovane affascinante (e povero in canna), la loro cameriera, l'ex fidanzata di lui che, in preda alla rabbia e alla frustrazione è presente dovunque vadano, un'anziana e capricciosa zia accompagnata dalla remissiva nipote, un attento uomo di chiesa che non smetterà di incuriosire il pubblico, un giovane scrittore e un ambiguo dottore tedesco. Tutti sono accolti a bordo da un loquace quanto buffo steward partenopeo. Dietro una formale, ma solo apparente, facciata di perbenismo ed impeccabilità, ciascuno di loro sembra nascondere qualcosa. I primi giorni di navigazione scorrono tra chiacchiere, bevute, partite a carte e convenevoli, ma ben presto si consuma il dramma: una notte la bella sposina viene trovata morta nella sua cabina, uccisa da un colpo di pistola. Chi è stato? Per quale motivo? La presunta colpevole sarà immediatamente individuabile nella donna rivale in amore ma la verità è da ricercare in qualche altro meno scontato movente. Ognuno dei personaggi potrebbe aver avuto una valida ragione per commettere quel delitto. Toccherà all'uomo di chiesa prendere in mano la situazione. Come fosse un vero detective, si lancerà alla ricerca della verità. Ben presto però un secondo omicidio complicherà ancor più la situazione, seppur da questo secondo delitto, l'improvvisato detective trarrà la giusta illuminazione per risolvere il caso ed arrivare alla soluzione del giallo.

Cast
Raffaele Borriello
Orietta Cagnana
Andrea Canzio
Claudio de Martino
Brunella Guida
Monica Mantani
Giorgio Parodi
Monica Pesaresi
Riccardo Ranno
Elsa Salvarezza

costumi: Monica Pesaresi
grafico: Roberto Arata
tecnici audio luci: Enzo Moliterno e Manuel Zucchini
trucco: Erica Parodi
video: Canegiallo Entertainment


INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati