Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> Eventi >> 7 dicembre “Mettici il Cuore Talks”, l’iniziativa solidale firmata Armolipid
Eventi
Dove vuoi cercare?
7 dicembre “Mettici il Cuore Talks”, l’iniziativa solidale firmata Armolipid
07/12/2022

"Mettici il Cuore Talks”, a Dicembre un nuovo appuntamento che conclude il ciclo di incontri dedicati alla prevenzione

Si conclude con un nuovo appuntamento previsto per il 7 dicembre “Mettici il Cuore Talks”, l’iniziativa solidale firmata Armolipid in collaborazione con La Banca delle Visite.
“Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione” è la serie di cinque interviste e approfondimenti iniziata a ottobre, volta a informare il pubblico sull’importanza della prevenzione. Grazie a “Mettici il Cuore Talks” i consumatori possono scoprire nuovi modi per avere a cuore la propria salute approfondendo diversi temi, grazie al parere di ospiti ed esperti, e allo stesso tempo aiutare chi è in difficoltà e non può permettersi una visita specialistica a pagamento.

Il 7 dicembre chiuderà il ciclo di incontri e interviste il judoka Francesco Bruyere, allenatore di Crossfit e Head Coach della Nazionale Femminile Judo. Nel corso del talk, che sara’ disponibile online sui canali social di Armolipid e sulla landing page www.armolipid.it/metticiilcuore, il pubblico potrà ripercorrere la carriera di Francesco, dall’avvicinamento al mondo dello sport fin da piccolo fino alla scoperta del judo come momento fondamentale della sua vita, e scoprire cosa significhi fare prevenzione nel mondo dello sport e quale sia il regime di preparazione atletica per chi pratica sport agonistico. Non solo: scopriremo anche quanto sia importante fare check up completi e uno screening periodico in un regime di allenamento sia professionistico che amatoriale e quali siano i benefici principali dell’attività sportiva sulla salute. Sarà inoltre l’occasione per approfondire come lo sport possa fornire diversi spunti per introdurre la prevenzione nella nostra vita, partendo anche dalle cose semplici, come alimentazione bilanciata e movimento quotidiano.

Sui canali social (Facebook e Instagram), il pubblico potrà partecipare al Talk, commentando o ponendo domande, oppure potrà scaricare i cinque talks dal sito e guardarli anche offline. E potrà essere protagonista aiutando le persone in difficoltà: per ogni visualizzazione/download del Talk dalla landing page dedicata, così come per ogni commento, like e interazione sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID, verrà infatti raccolto l’ammontare di 1 visita medica gratuita, che grazie alla preziosa collaborazione con La Banca delle Visite, verrà erogata ai più bisognosi attraverso una rete di medici e strutture diffuse su tutto il territorio italiano.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.armolipid.it/metticiilcuore
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati