Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> News >> Vacanze benefiche Un mare di salute
News
Vacanze benefiche Un mare di salute
12/06/2019

all’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme

Scegliere per le proprie vacanze un mare, ma di salute! L’invito viene dall’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, che quest’estate lancia la proposta di affiancare (o sostituire) alla tradizionale vacanza marina un periodo non solo di piacevole benessere, ma di vera salute. Una vacanza dedicata alla prevenzione, al miglioramento della performance e - se necessario- alla cura di grandi e piccoli acciacchi, grazie all’unione di terme, fitness e alimentazione calibrata da specialisti. Il tutto nella cornice di un raffinato e storico hotel dell’area termale euganea (la più importante d'Europa, in provincia di Padova), gestito da quattro generazioni con grande professionalità e passione dalla famiglia Maggia. Quindi, come al mare, bagni di sole nel verde del parco dell’hotel, nuotate ma nelle piscine termali, cibo sano e goloso, attività fisica e relax. E in più un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri, sotto la guida di studiosi di fama internazionale.

In vacanza per migliorare la performance, dimagrire o anche curarsi
L’Ermitage è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: una struttura d’eccellenza unica nel suo genere in Italia, che permette di coniugare i benefici di una vacanza termale con i risultati ottenibili sul piano della riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico e la cura del linfedema. Tra i suoi obiettivi, il ritorno più rapido alla vita attiva grazie all’attività in acqua termale e il miglioramento dell’autonomia funzionale dopo traumi, interventi chirurgici (come la protesi all’anca) o problemi legati all’invecchiamento. Particolarmente efficaci i programmi di dimagrimento equilibrato e stabile.

Miglior hotel accessibile d’Italia
L'hotel ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, adeguando accoglienza, servizi, assistenza e proposte relax alle esigenze di disabili e Over 65: nel 2018 è stato premiato come Miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior.
E proprio per i Senior è stato messo a punto il pacchetto “Un mese senza pensieri”: una vera vacanza in un luogo sicuro e protetto (e, in caso di necessità, con la possibilità di avere un’assistenza medica e infermieristica individuale) che permette loro di godere appieno del proprio diritto a vivere una vita attiva e autonoma, puntando al benessere, con relazioni sociali di qualità.

I benefici delle acque termali
Sono 3 le sorgenti d’acqua termale che alimentano di calde acque benefiche le grandi piscine interne ed esterne dell’hotel, nonchè le vasche di stagionatura dei fanghi, che per le loro proprietà antalgiche e antiinfiammatorie (certificate scientificamente) sono alla base dei trattamenti terapeutici che si possono comodamente fare nello stabilimento termale interno. Integralmente naturale, l’argilla bio-termale utilizzata dall’Ermitage proviene da un laghetto situato ad Arquà Petrarca, sui Colli Euganei. La sua maturazione in acqua termale dura almeno 60 giorni e gli conferisce la plasticità e le caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono terapeutico.

Estate low cost
Contrariamente a quanto avviene per il mare o la montagna, l’estate è una stagione conveniente per le località termali. Quindi, chi vuole dedicare il periodo di vacanza per ritrovare benessere, salute, forma perfetta, all’Ermitage Bel Air ha anche la piacevole sorpresa di trovare dal 15 giugno al 9 agosto la convenienza dei migliori prezzi della stagione.

• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Abano - Teolo (PD) Tel +39 049 8668111
www.ermitageterme.it

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Bel Air Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l'ospitalità, è uno degli alberghi storici dell'area termale euganea (la più importante d'Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un'ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, come il prof. Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazione all’Università di Padova), prof. Stefano Masiero (fisiatra, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova), il prof. Angelo Antonini (neurologo, Università degli studi di Padova), il prof Domenico Corrado (specialista in Cardiologia Sportiva dell’Università di Padova), la dott. Denisa Giardini (specialista per linfedema AIDMOV Losanna).
Dal 2011 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. L'hotel ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, adeguando accoglienza, servizi, assistenza e proposte relax alle esigenze di disabili e Over 65: nel 2017 e nel 2018 è stato premiato come miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior. In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto Il Sogno di Eleonora (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti, che vengono ospitati con la famiglia in una suite appositamente attrezzata, al fine di garantire un periodo di serena vacanza con programmi riabilitativi intensivi e mirati sotto controllo di specialisti, a titolo completamente gratuito.


INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati