Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> News >> Barabino & Partners conferma il 1° posto in Italia nel ranking Mergermarket
News
Barabino & Partners conferma il 1° posto in Italia nel ranking Mergermarket
16/07/2020

per numero di operazioni assistite, con all’attivo 18 deal, nel corso del primo semestre del 2020.

Nel riconfermare la sua leadership italiana, la società si attesta, inoltre, al 7° posto anche della classifica europea per deal count e al 14° nella classifica Global/World sempre per numero di operazioni.

Il primo semestre di quest’anno è stato indubbiamente inficiato dalla pandemia mondiale COVID 19 che ha rallentato il mercato M&A a livello mondiale. Anche in questo settore possiamo riscontrare un “prima”, un “durante” e un “dopo” rispetto all’emergenza coronavirus: il report Mergermarket fotografa il “prima” e il “durante”. In Italia, infatti, il primo trimestre ha registrato una crescita di operazioni concluse rispetto ai primi 3 mesi del 2019 per un controvalore anch’esso in crescita del 40% rispetto al 2019. Aprile, maggio, giugno rappresentano invece il “durante” emergenza covid e hanno fortemente impattato sul semestre, rendendolo meno performante rispetto all’anno scorso sia per deal count (381 operazioni contro le 500 dei primi sei mesi del 2019) che per controvalore (-16,2%). Adesso, ci aspetta il “dopo”: la ripartenza. Una stagione di opportunità per il mercato italiano e che B&P, sul fronte della comunicazione, sarà orgogliosa di supportare.

Barabino & Partners si classifica con successo al 5° posto anche nel ranking di Spagna.

La classifica pubblicata oggi da Mergermarket – istituto internazionale indipendente, specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A a livello internazionale – conferma il primato e la leadership distintiva di Barabino & Partners nella comunicazione finanziaria di operazioni straordinarie nel mercato italiano e la distintività nel posizionamento in Europa e nel mondo.

Si ricorda che ai fini della redazione delle classifiche, Mergermarket prende in considerazione le operazioni di “M&A” avvenute tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2020.

Barabino & Partners, con oltre 110 dipendenti, è la più importante realtà italiana a livello internazionale nel settore della consulenza di comunicazione d’impresa, nonché l’unica ad aver sviluppato una presenza diretta sui mercati esteri, grazie alle società controllate B&P UK Plc, B&P Deutschland Gmbh e B&P USA.
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati