Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> News >> Oggi giornata dedicata all' adrenalinico Roller Cross
News
Oggi giornata dedicata all' adrenalinico Roller Cross
11/06/2021

Protagoniste della terza giornata del pattinaggio Freestyle agli IRG2021 sono state le coinvolgenti gare del Roller Cross. Location odierna il percorso di via Forlimpopoli. Qui tra i Seniores maschile mette al collo la medaglia d'oro Luca Borromeo (Unite Pattinaggio Vigevano) con un tempo di 40.97, argento per Alessandro Lissoni (45.39) e bronzo per Lorenzo Demuru (43.63). "Questa era la mia prima gara agli IRG, è andata molto bene - racconta a fine gara il campione Senior di Roller Cross, Luca Borromeo, che tra pochi giorni affronterà l'esame di maturità -. Non mi aspettavo questo risultato perché sono leggermente scivolato nella prima parte ritrovandomi terzo; per fortuna poi sono riuscito a recuperare fino a portarmi in testa. Adesso devo mantenere la concentrazione in vista delle prossime competizioni: Jump e Free Jump".
Guardando invece la classifica Seniores femminile, si laurea campionessa italiana Elisa Paoli con 46.29, dietro di lei Francesca Brivio (48.55), chiude il podio Giorgia Pavanello (47.43). Tra gli Juniores maschile gradino più alto per Antonio Giordana con un tempo di 42.22, seconda posizione a distanza per Alessandro Costantino (47.05), terzo Luca Pigozzo (44.93). Si laurea campionessa Juniores femminile di Roller Cross Matilde Arosio con 45.98; alle sue spalle Francesca Pettinari (44.34) e chiude il podio Sabrina Vitarelli (46.79). "Sono veramente contenta di questo podio - commenta a caldo Matilde Arosio, in forza all'Astro Skating di Monza e liceale al secondo anno di Scienze umane -. Nei giorni scorsi avevo ottenuto la medaglia d'argento in Battle, ora vediamo di fare bene lo Speed e il Free Jump. Mi alleno sei volte a settimana, riposo solamente il sabato. Ho iniziato a pattinare per caso, mi sono avvicinata alla mia società durante l'annuale giornata dedicata agli sport che si svolge nella mia città; avevo appena smesso di praticare danza e cercavo una disciplina di cui innamorarmi. Così è stato". Di seguito i podi della giornata di Roller Cross
ROLLER CROSS Allievi femminile
1. Rebecca Minetto
2. Simona Vota
3. Arianna Esposito
ROLLER CROSS Allievi maschile
1. Alessandro Vignoni
2. Leonardo Esposito
3. Pietro Negrini
ROLLER CROSS Ragazzi femminile
1. Matilde Terenzi
2. Stella Remartini
3. Alessandra Carpentiero
ROLLER CROSS Ragazzi maschile
1. Manuel Moretti
2. Filippo Ravelli
3. Francesco Fazzi
ROLLER CROSS Master over 30 Femminile
1. Luana Bellotto
ROLLER CROSS Master over 30 Maschile
1. MarcelloRiviera
2. Andrea Caporale
3. Salvatore Julien Rizza
ROLLER CROSS Over 40 Femminile
1. Maria Zecchino
ROLLER CROSS Over 40 Maschile
1. Roberto Botti
2. Davide Franco Bresolin
3. Cristian Picco
ROLLER CROSS Over 50 Maschile
1. Giorgio Doardo
2. Ivano Carbognin
3. Mauro Bassoli
ROLLER CROSS Over 60 Femminile
1. Fiorella Novello
Domani ci saranno le gare di High Jump, sempre in via Forlimpopoli, mentre nel pomeriggio quelle di Slide da Pista Giardino. Potrai seguire il live streaming dell’High Jump dalle 10 alle 12.30, mentre dalle 17 alle 20.30 la diretta delle Slide.
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati