Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> News >> Gli Studi legali “CINTIOLI & ASSOCIATI”, “DLA Piper”
News
Gli Studi legali “CINTIOLI & ASSOCIATI”, “DLA Piper”
17/09/2021

e il team in house di Vodafone, vincono al TAR Lazio per Vodafone Italia S.p.A. ottenendo l’annullamento della sanzione di oltre 5 milioni di euro dell’AGCM per abuso di posizione dominante nel mercato dei servizi di invio massivo di SMS.

Roma - Lo Studio Legale Cintioli & Associati, con il prof. avv. Fabio Cintioli e con l’avv. Paolo Giugliano, lo Studio Legale DLA Piper, con l’avv. Alessandro Boso Caretta, e infine il team in house di Vodafone guidato dal direttore affari legali Antonio Corda coadiuvato da Francesco Pergolini, hanno ottenuto per Vodafone Italia S.p.A., davanti al TAR Lazio, l’annullamento della sanzione di oltre 5 milioni di euro per abuso di posizione dominante nel mercato degli sms “bulk” comminata in precedenza dall’AGCM.

Gli SMS “bulk” sono i messaggi che possono essere inviati a più destinatari contemporaneamente e, nel 2016, era stato contestato presso l’AGCM un presunto abuso di posizione dominante di Vodafone S.p.A. per quanto riguarda l’applicazione dei prezzi retail di tali SMS, tale da compromettere la capacità competitiva della concorrenza.

Lo Studio Cintioli & Associati, fondato nel 2012 dal Prof. Avv. Fabio Cintioli, con sedi a Roma, Milano e Bruxelles, è una boutique legale altamente specializzata nell’ambito del diritto amministrativo e del processo amministrativo e nel diritto della concorrenza e regolazione dei mercati, con particolare riferimento ai temi antitrust.

Un team di 14 professionisti guidato dai partner Fabio Cintioli e Giuseppe Lo Pinto, offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nei diversi settori del diritto pubblico, quali contratti e servizi pubblici, infrastrutture, comunicazioni, ambiente, appalti e gare pubbliche, acque ed energia, trasporti e ambito sanitario, procedimenti amministrativi e di fronte ad autorità amministrative indipendenti.

All’attività di consulenza trasversale, strategica e preventiva, anche nei rapporti con le Amministrazioni nazionali e con le Istituzioni europee, Cintioli & Associati affianca una solida esperienza nel settore del contenzioso. Tra i propri clienti, privati ed istituzionali, lo Studio annovera alcuni dei nomi più autorevoli dei settori Energy, Infrastrutture, Logistica e Trasporti, Telecomunicazioni, Istituti Finanziari.
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati