Il presente sito web fa uso di cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

 

e-mailpassword 
Home >> News >> Optima Italia lancia l’Energy Trainer che ottimizza i consumi di casa
News
Optima Italia lancia l’Energy Trainer che ottimizza i consumi di casa
24/11/2021

a vantaggio dell’ambiente e della bolletta.

Disponibile gratuitamente sull’app MyOptima.

Volpe (AD di Optima): “Vogliamo fornire strumenti utili che aiutino concretamente
i clienti a risparmiare e consumare meno”.
******************

Ottimizzare i consumi, con vantaggi economici e ambientali.È questo l’obiettivo dell’Energy Trainer lanciato da Optima Italia, la digital company italiana dell’energia e delle telecomunicazioni.
Questa nuova funzionalità, per i clienti privati, è disponibile in maniera gratuita sull’app MyOptima.
I clienti Optima, aiutati dal simpatico assistente virtuale Super Ecò, possono inserire nell’Energy Trainer tutte le info relative ai consumi realizzati in casa, dagli elettrodomestici agli altri dispositivi presenti, fornendo i dati relativi alle modalità e ai tempi di utilizzo.
In questo modo Super Ecò sarà in grado di fornire consigli utili per ridurre i consumi ed evitare gli sprechi, con l’obiettivo di utilizzare l’energia in maniera più consapevole, razionale e soprattutto sostenibile.
Questa iniziativa rientra tra gli impegni di Optima a favore dell’ambiente.L’azienda fondata da Alessio Matrone e Danilo Caruso già fornisce energia 100% green, proveniente integralmente da fonti rinnovabili.

“Optima è da anni protagonista nella sensibilizzazione ambientale, nelle sfide per un ecosistema sostenibile, nel contrasto agli sprechi di energia. Per questo abbiamo lanciato questa nuova funzionalità gratuita, che permette ai clienti di ricevere consigli su come ottimizzare i propri consumi di energia, azzerando gli sprechi, con benefici non solo sulla bolletta ma anche per l’ambiente”, ha commentato Andrea Volpe, amministratore delegato di Optima Italia.
INDIETROINGRANDISCI

VISUALIZZA VERSIONE SMARTPHONE

Web Design by Augustogroup - P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale - tutti i diritti riservati